Ricambi e componenti auto – commercio

Telefono: +39 0471 954388

Tabella portata   Catalogo

 

 

vip-bild■ A parità di diametro, fino al 30% di portata in più rispetto alla catena in grado 80.
■ Dimensioni catene disponibili da 4 a 28 mm. WLL da 0,6 t (catena Mini 1-braccio) a 126 t (catena MAXI in configurazione a basket in doppio tiro).
■ Rivestimento distintivo fluorescente color rosa e chiara marchiatura „VIP“ sulle maglie e in ogni componente. Per distinguerla dalle altre classi di qualità. Il trattamento superfi ciale è paragonabile ad una zincatura.
■ I diametri di catena VIP 16, 20, 22 e 28 mm sostituiscono tranquillamente le catene grado 8 nei diametri 18, 22, 26 e 32 mm. Quindi catene di dimensioni più piccole, signifi cano riduzione di peso e perciò facile maneggevolezza.
■ La targhetta identifi – cativa di portata, grazie alla sua speciale forma brevettata, agevola l’ispezione ed il controllo dell’effi cienza della braca su tre diversi criteri: usura, allungamento e riduzione della sezione del diametro. Le ispezioni periodiche possono essere segnalate nell’apposito spazio ricavato sulla stessa targhetta.
■ Indicatore di calore: La verniciatura a polvere rosa cambia colore con temperature superiori a 200 °C. La catena non può essere utilizzata in temperature superiori ai 380 °C. A questa temperatura la verniciatura VIP cambia colore diventando nera ed evidenziando delle bolle. Ciò indica chiaramente lo stato di
surriscaldamento.
■ Ampia gamma di campanelle idonee per ogni tipo di gancio di gru: L’anello di collegamento VRG è fissato in modo permanente ma flessibile sulla campanella. Il sistema di collegamento a forcella VIP è a prova di errore perché è idoneo ad essere collegato soltanto con il corretto diametro di catena (sistema a prova di errore). La gamma di campanelle vanno dalla dimensione più piccola della serie VBK fino a quelle della gamma VSAK per gancio gru no 50 con Bi = 250 mm nelle varie configurazioni da 1 a 4 braccia.
■ L’accorciatore brevettato ad artiglio può essere montato sul braccio della catena in qualsiasi posizione desiderata. Non sono necessarie ulteriori maglie o componenti di accoppiamento. Il robusto pulsante di sicurezza a molla previene ed impedisce sganciamenti fortuiti dalla catena anche se non caricata. La conformazione dell’accorciatore è appositamente studiato per alloggiare la catena senza causarne una riduzione di portata WLL (DIN 5692).
■ VIP Gancio Cobra: La forma compatta del gancio VIP Cobra, con punta non sporgente, è garanzia di sicurezza e qualità superiore, rispetto ai normali ganci. Fornito con una sicura forgiata e temprata che, incastrandosi perfettamente sulla punta del gancio, resiste al piegamento laterale. Sulla sicura sono posizionate
due molle di spinta con tripla spirale. La punta allargata del gancio previene usi sbagliati, come l’aggancio diretto sugli anelli della catena. Bordi protettivi, contro l’usura, sono presenti in entrambi i lati del gancio e proteggono il primo delicato anello della catena, dall’abrasione durante la movi-
mentazione a terra. Tacche incise su ambo i lati della gola del gancio abbinati con anche i riscontri calibrati e quotati, permettono facili controlli dell’usura e dell’apertura del bocca del gancio per misurarne eventuali deformazioni.
■ VIP gancio automatico: Design estremamente robusto: si blocca automaticamente durante il sollevamento di carichi e può essere aperto solo agendo sul dispositivo di sicurezza, che è protetto sul corpo del gancio. Nessuna parte sporgente. Grande larghezza della bocca del gancio (vedi dimensione F).
■ VIP gancio accorciatore: secondo DIN 5692: Nessuna riduzione della WLL e con punta ispessita per evitare usi scorretti, per esempio: aggancio scorretto sulle maglie catena. Le speciali alette supportano perfettamente l’alloggiamento delle maglie catena. L’imboccatura inclinata a U, protegge la catena da eventuali sganciamenti accidentali.
■ Unico al mondo: VIP Mecano System sulle catena da 4 e 28 mm.

vip-bilder